Ora che tutta la casa profuma di brodo vegetale, mi siedo tranquilla abbracciata da quest'aria tiepida e rilassante. Sui fornelli le verdure sono quasi cotte e borbottano in un vivace bollore. Il forno è a 200° e riscalda una teglia piccola e tonda con dentro peperoni conditi con sale alle erbe. Le tazze della colazione sono state lavate e ho indossato i vestiti comodi comodi per stare in casa.
Finalmente in questa atmosfera domestica e rassicurante posso sedermi tranquilla e ringraziare Cri del blog http://dovegirailsole.blogspot.it/ per il premio regalatomi a fine settembre http://dovegirailsole.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html.
Purtroppo sono una cucciola dei blog e non conosco 15 blogger a cui poter assegnare a mia volta il premio, ma ringrazio con tutto il cuore tutte le persone che dedicano qualche minuto della giornata a leggere le mie storie e, soprattutto, ringrazio gli altri blogger per le storie raccontate: amo questi scambi di vita, seppur brevi e virtuali.
Infine lascio su questo post 5 piccole parti di me + 1, un elenco pasticciato di tutto quello che amo e mi piace fare:
- camminare scalza, mangiare i semi di zucca e girasole e annusare tutto;
- sentire il profumo del bucato e mettermi la crema per le mani all'olio di oliva;
- mangiare i confetti alla mandorla e mettere manciate di parmigiano nel brodo vegetale;
- andare in bicicletta, dormire il pomeriggio e mettere il polline nello yogurt;
- leggere i miei blog preferiti e.....
Continuare a scrivere tante altre storie........
Più ti leggo e più trovo affinità con te, anche in questo piccolo elenco riconosco elementi in comune. Quando passo da qui è come arrivare in un posto amico, so che mi offriresti una tazza di brodo caldo e profumato.
RispondiEliminaUno dei miei ringraziamenti è rivolto alle tue storie perchè anche io scopro nelle tue pagine un luogo in cui mi sento coccolata e ritrovo dei riflessi di me.
RispondiEliminaAl prossimo incontro....
Un tazza di brodo per te *