Di solito il riso di Venere è indicato per i piatti a base di pesce, ma lo giuro su Venere appunto ;) che è buonissimo anche con le verdure, i legumi o addirittura in bianco con un filo di olio e un po' di prezzemolo.
Quella che segue è la mia ricetta, semplice e veloce per dare vita ad un piatto completo, ricco, profumato e coloratissimo.
Ingredienti: 3 pomodori belli maturi, 4 carote grandi, 1 piccolo gambo di sedano, poco prezzemolo, olio q.b., salvia, rosmarino e 3 vasetti piccoli di fagioli di soia cotti a vapore oppure 2 grandi.
Procedimento: Inserite nel frullatore i pomodori, carote, sedano, prezzemolo e olio. Tritate il tutto grossolanamente e senza ridurlo in poltiglia.
Successivamente mettete una pentola di medie dimensioni sul fuoco, a fiamma bassissima, senza aggiungere ulteriore olio, preferite sempre versare l'olio a crudo sul piatto terminato. Dopo aver fatto rosolare le verdure, aggiungere l'acqua fino a ricoprire l'intero composto ( 3 dita max 4), mettete il coperchio, alzate leggermente la fiamma e portate il composto quasi ad ebollizione, aggiungete quindi gli odori (salvia e rosmarino).
Una volta raggiunta la temperatura ideale, inserire la soia nella minestra, aggiungete il sale e continuate la cottura fino a totale assorbimento dell'acqua. Nel frattempo in una pentola a parte cucinate il riso di Venere da aggiungere alla minestra di soia.
Quando l'acqua è stata completamente assorbita, spegnere la fiamma e aggiungere un filo di olio e del pepe a seconda dei vostri gusti. Infine aggiungere il riso di Venere precedentemente cotto e servire.
Buon appetito e che Venere vi protegga! :)
Dalila
Nessun commento:
Posta un commento