1- Se vivi già da tempo a Milano e ti senti milanese non dici più “signora”, ma “sciura”.
2- Ai milanesi non importa se viaggiano comodi e se sui mezzi di locomozione circola aria. Loro se ne stanno lì, intenti a leggere qualcosa o a parlare al telefono. L’importante è arrivare presto a destinazione e senza intoppi.
3- Se vai in bicicletta sei figo perché sei un po’ eco-friendly, ma se la tua bicicletta se la ritrovano tra le palle ti suonano addosso perché è lenta e fa perdere tempo alle macchine scattanti e nervose come loro.
4- Ancora un punto sulla bicicletta: se cadi in bici e una macchina è dietro di te e ti trovi disgraziatamente nell’ora di punta in cui tutti sfrecciano verso il lavoro, la prima cosa che farà l’uomo al volante non sarà scendere e aiutarti, ma imprecare contro di te e suonare.
5- Se hai voglia di chiacchierare la mattina e di fare amicizia siediti accanto alle signore sudamericane. Loro sono molto dolci e ti raccontano un sacco di storie interessanti.
6- Se sei vegetariana sei figa, ma se sei una vegetariana low-cost sei out.
7- Ricordarsi sempre della “figa” se vuoi utilizzare un giusto intercalare.
8- Gli amici del sud sono “amici terroni”, ma sono anche gli amici più giusti per fare una vacanza, specialmente se t’invitano nella loro casa al mare.
9- Se a Milano ci sono 40° e fa caldo non vuol dire per forza che c’è il sole.
10- Cerca di ridurre al minimo il contatto fisico, se sei troppo affettuosa potresti essere: terrona, strana, troppo espansiva, civetta e tendenzialmente omosessuale se lo fai con le persone del tuo stesso sesso.
11- Se fa caldo devi sempre portare con te una sciarpa perché se ti trovi ad andare in metro o a passare dall’Esselunga rischi di rimanere con il collo bloccato. Al contrario, se fuori fa freddo, indossa sempre una maglietta a maniche corte da sotto al maglione perché Milano contribuisce con i suoi condizionatori a circa il 60 % del riscaldamento globale.
12- Se sei a Milano e vuoi vivere bene cerca sempre di sorridere a tutti e di essere positivo/a. Non scoraggiarti e continua a prendere la bicicletta e, anche se ti suonano contro tu pedala e sorridi, ma fai sempre attenzione, e possibilmente, indossa un caschetto. Se sei a Milano e vuoi tenerti in forma continua ad essere vegetariano o vegano affidandoti di più al fai-da-te e, se vuoi fare sport, non ti chiudere in palestra perché ci sono un sacco di parchi bellissimi. Se sei a Milano e ti senti solo non piangerti addosso pensando “Milano è una merda”, ma fai anche tu un piccolo sforzo per essere più disponibile, più socievole, più sorridente e più gentile.
condivido pienamente :)
RispondiElimina